Introduzione al Nagualismo

Premessa importante: Questo è un corso che viene insegnato solo di estate perche la sede ideale dove praticare gli esercizi che vengono dati di settimana in settimana è la natura, boschi, laghi, monti, sentieri, al contatto con il campo vitale di intere comunità di esseri vegetali e delle loro unità mobili che si manifestano all’ora del crepuscolo, flussi d’acqua, rigagnoli, il mondo con tutte le sue forze sarà il principale interlocutore con cui si cercherà un interazione.

Programma del percorso:

Lo sciamanesimo tolteco è un sistema di conoscenza, molto diverso dal nostro, per mezzo di tale sistema gli antichi ei moderni toltechi sono in grado di fare meraviglie, come apprendere a manovrare la consapevolezza, la percezione, l’attenzione, accedere a mondi reali che esistono disposti come strati di una cipolla dopo il nostro, vivere il mondo dei sogni con lucidità, trasformarsi in animali e tutte quelle cose che fanno parte del mondo della stregoneria.

La stregoneria non è qualcosa di oscuro di per se, lo può diventare se l’individuo sceglie la strada del potere invece che della libertà.

Stregoneria è semplicemente una parola per indicare l’insieme della conoscenza pratica sulle manipolazione della consapevolezza, dell’energia in gioco e della propria relazione con le forze della natura.

La stregoneria è un mezzo per radunare potere, il potere può essere usato per assoggettare gli altri, o per rendere se stessi liberi di distendere le ali della percezione oltre la facciata illusoria del mondo fisico sociale e raggiungere l’infinito, con il quale è comunque destinato un incontro ad ognuno di noi, ed è meglio arrivarci preparati.

Questo sistema di conoscenza ci è stato tramandato principalmente dal lavoro di un antropologo americano di nome Carlos Castaneda, per mezzo di alcuni romanzi dove narra del suo apprendistato per diventare stregone al seguito di un vecchio sciamano di nome Don Juan. Per mezzo delle sue avventure nella realtà non ordinaria possiamo apprendere tante cose interessanti per indirizzarci individualmente nella medesima direzione e raccogliere qualche esperienza significativa camminando questo cammino.

Questo corso è un’introduzione generale al sistema di conoscenza, al glossario dei termini, alle pratiche, agli esercizi, e prenderemo in esame le 4 grandi aree in cui si divide:

La Maestria della consapevolezza
L’arte di sognare
L’arte dell’agguato
La padronanza dell’intento

Riassunto in poche parole semplici lo sciamanesimo tolteco è un sistema di pratiche e conoscenze che ha lo scopo di fornire le indicazioni pratiche necessarie a liberare la consapevolezza degli esseri umani da tutta una serie di vincoli e condizionamenti, che la racchiudono entro un range molto limitato di cose che si possono percepire, fare e intendere.

Per mezzo di esercizi pratici ben spiegati si acquisisce la capacità di raffinare la propria sensibilità percettiva e di modificare appunto ciò che possiamo fare e includere nella nostra sfera di percezione, tale processo di inclusione di elementi non ordinari, cambia letteralmente la nostra mappa del mondo, ci trasporta in una realtà completamente diversa quella dei nostri simili e ci conduce passo passo verso la costruzione del corpo energetico.

IL SISTEMA TOLTECO SI DIVIDE IN 4 GRANDI AREE:

MAESTRIA DELLA CONSAPEVOLEZZA

In questa sezione si apprende a ricondizionare il proprio sistema percettivo, con la finalità di sviluppare il dono della veggenza, ossia la capacità di accedere direttamente all’essenza oggettiva della realtà, senza l’utilizzo dell’interpretazione o della descrizione del mondo.

ARTE DI SOGNARE

In questa sezione si apprende ad innescare la capacità di sognare essendo consapevoli di stare sognando.

ARTE DELL’AGGUATO

In questa sezione si apprende l’arte del dare la caccia all’energia che sprechiamo tutti i giorni, ricanalizzarla e sbloccare il proprio potenziale creativo in ambito di comportamento.

PADRONANZA DELL’INTENTO

In questa sezione ci occupiamo di entrare in relazione con la forza che influenza tutti gli eventi che accadono nell’universo, al fine di farcela alleata e saper cogliere i segnali che ci manda.

Il programma generale.​

Questa è una breve lista degli argomenti che toccheremo in questo corso, il sistema è vasto e contiene tutta una serie di parole nuove ai più, che una volta comprese aiutano a identificare qualcosa che c’è, ma che senza un nome non può essere incluso nella mappa della tua realtà.

 

. . .

A fine agosto, inizio settembre ci sarà in programma un weekend di pratica, il luogo è ancora in fase di decisione, probabilmente sarà in liguria. Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti. (il costo dell’evento pratico in presenza è escluso dal percorso)

A partire dal 2027 questo corso non verrà più insegnato, io (warin) inizierò a dedicarmi ad altri progetti, se ti interessa conoscere meglio questo sistema, le sue pratiche e ciò che di buono può far germogliare nella tua vita, iscriviti.

Info logistiche

La struttura del percorso
Il percorso zoom consiste in un incontro settimanale serale di 2 ore live su zoom mentre i percorsi registrati contengono una serie di lezioni video registrate di circa 2 ore ciascuna da visionare nella piattaforma in streaming dedicata agli iscritti, sono disponibili a vita.
Puoi farle a Warin su WhatsApp, lui sarà felice di risponderti.

Per sempre

Non sono previsti risarcimenti in funzione del fatto che a seguito dell’iscrizione, si riceve il materiale didattico, il libro e l’accesso alle registrazioni. Iscriversi solo se veramente intenzionati.
Si alla fine chi decide di richiedere un attestato, lo potrà richiedere. Una volta iscritti, si potrà accedere all’area studenti, dove si trovano le registrazioni alle lezioni acquistate e il materiale didattico legato al percorso.

L’insegnante e Coordinatore

Warin è un Radioestesista e un ricercatore esperto nel campo del sovrasensibile, delle energie sottili e dei sistemi di conoscenza arcaici. Da oltre 20 anni si occupa professionalmente di Radioestesia, terapie bioenergetiche e insegnamento.

Torna in alto